Più valore alla
tua affidabilità
Sicurezza Funzionale
Come possiamo aiutarvi?
Vi affianchiamo analizzando in maniera approfondita schemi elettrici/pneumatici/idraulici, software safety, documentazione attinente alle modalità di corretto cablaggio e dati affidabilistici della componentistica per tutti i tipi di prodotti (sia a progetto, sia esistenti) ove si debba introdurre il concetto di sicurezza funzionale e norme ad essa attinenti, ed in particolare per macchine, quasi macchine, sistemi industriali, impianti, al fine di valutare e validare con apposita relazione di verifica e calcolo l’affidabilità del sistema secondo le principali norme armonizzate del settore (es. EN 13849 relativa al PL (Performance Level) e EN ISO 61508/61511/62061 relative al SIL (Safety Integrity Level)).
Perché scegliere noi?
Stessi risultati, percorsi diversi
Progettare la sicurezza di un sistema comprende, tra le altre cose, la valutazione del grado di affidabilità di quella che in gergo tecnico viene definita “catena di sicurezza” deputata a gestire il sistema. Si può giungere ad analoghi risultati in termini di affidabilità del sistema attraverso diverse configurazioni di tali catene, con costi e complessità variabili.
Siamo al vostro fianco per identificare le configurazioni più efficaci ma meno complesse e meno dispendiose da implementare, grazie anche alla nostra esperienza decennale nel campo dell’automazione industriale.
CASI STUDIO
Marcatura CE Insieme
L’analisi: Uno dei nostri clienti più rilevanti, attivo nella realizzazione di sistemi automatizzati di carico e scarico su misura per macchine produttive in diversi settori,
DPCE ATEX Metodo VVFF
L’analisi: In ambito di rinnovo del CPI (Certificato prevenzione incendi) presso lo stabilimento di uno dei nostri maggiori clienti, multinazionale del vetro cavo, è sorta